Anche la Juventus Under 23 ha scelto Rovetta. La seconda squadra bianconera in questi giorni è impegnata nel ritiro precampionato al centro sportivo “Gian Paolo Marinoni”. Un altro bel colpo per il paese dell’Alta Val Seriana e l’Unione sportiva Rovetta dopo aver ospitato per due settimane il Pisa, che milita in Serie B.
La Juventus Under 23 si prepara invece a un nuovo campionato di Serie C (nel girone che comprende anche l’AlbinoLeffe) guidata dall’ex allenatore dell’Atalanta, Massimo Brambilla. Al campo di allenamento, nei giorni scorsi, anche Gianluca Pessotto. L’ex bianconero, colonna della squadra che in pochi anni vinse diversi trofei, è ora dirigente del settore giovanile. «Il ritiro è sempre un periodo molto importante: occasione per conoscersi meglio, stare insieme e fissare gli obiettivi della stagione», ha detto al microfono di Antenna2.
Pessotto si sofferma anche sul nuovo allenatore: «Ci conosce bene per aver affrontato la maggior parte di questi ragazzi con la Primavera dell’Atalanta. È giovane, ha voglia di fare bene, ha sposato appieno il nostro progetto e siamo molto felici che insieme a noi possa aiutare sia la sua crescita sia la crescita dei nostri ragazzi».
La Juventus Under 23 continuerà il ritiro a Rovetta fino a sabato 30 luglio. Ad allenarsi al centro sportivo Marinoni c’è anche il francese Adrien Rabiot, centrocampista della prima squadra che non ha seguito i suoi compagni in tournée negli Stati Uniti.
Comprensibile la soddisfazione per l’Us Rovetta. «Dopo il Pisa, avere in ritiro anche la seconda squadra della Juventus è per noi motivo di orgoglio – afferma Luca Baronchelli, consigliere della società -. Collaborare con la società bianconera è stato stimolante perché abbiamo visto l’impostazione di un top club che pianifica la propria attività nei minimi dettagli. Per noi un’occasione di crescita».