Gente che lavora|Notizie

Chiara Paccani e il mondo della fisioterapia

Una professione che deve tenere conto della persona nella sua globalità. E’ soprattutto questo la fisioterapia per Chiara Paccani, 27enne fisioterapista, attiva nel suo studio di Clusone, sito all’interno della palestra Arkè (palazzo di vetro – in via Nino Zucchelli, 2).

La giovane, con alle spalle una laurea triennale in
fisioterapia ed un master in fisioterapia sportiva, tratta qualsiasi tipo di problematica: dal post/pre-operatorio, all’ortopedico, sportivo e molto altro. «Ogni trattamento – racconta -, aldilà del problema che si va a trattare, deve tenere conto della sfera bio-psico-sociale nel quale il paziente è inserito. Questo aspetto,
insieme alle credenze ed allo stile di vita, influisce più di quanto si pensi ed è imprescindibile per la risoluzione della problematica. In virtù di questo, qualsiasi trattamento viene “costruito su misura”».

La 27enne fisioterapista, regolarmente iscritta all’albo dei fisioterapisti di Bergamo, ha in dotazione strumentazioni all’avanguardia, tra i quali il sensore di movimento, il dinamometro muscolare ed il BFR (Blood Flow Restriction).
«La fisioterapia – conlcude – spesso è anche prevenzione. In alcuni casi infatti è importante agire prima, quando il problema non si è manifestato od è solo all’inizio».
Per informazioni o appuntamenti telefonare al numero 347.4628858. Su richiesta si effettuano anche trattamenti a domicilio.

Condividi su:

Continua a leggere

Clusone Paolo Olini nuovo Sindaco intervista al Tg Antenna 2 TV 300310.mp4