NotizieSpeciale Amministrative 2015

Elezioni Gazzaniga, Merelli vuole abbassare le tasse

A Gazzaniga è iniziato il giro di presentazioni delle liste in campo per le prossime elezioni amministrative. Ad esordire, al Centro sociale, è stato il gruppo Lega Nord – Forza Italia, che candida a primo cittadino il vicesindaco uscente Mattia Merelli.

La serata si è aperta con la presentazione di tutti i candidati. Merelli è affiancato da Urbano Brignoli, Pamela Carrara, Davide Cattaneo, Mara Cortinovis, Luisa Dal Bosco, Emanuela Ghilardini, Emilio Gusmini, Marcello Gusmini, Marco Masserini, Angelo Merici, Alberto Ongaro ed Enrico Tiraboschi. Una lista che vede la presenza di amministratori uscenti e volti nuovi.

Prima di entrare nel vivo dell’incontro, Mattia Merelli ha voluto ringraziare a nome del gruppo il primo cittadino uscente Guido Valoti “per la fiducia che ha saputo accordarci in questi anni”. Il candidato sindaco si è quindi soffermato sulle opere e le iniziative realizzate nel corso dell’ultimo mandato amministrativo. È venuto poi il momento del programma con cui la lista si presenta agli elettori.

Spicca la volontà di proseguire nel progetto di estinzione dei mutui avviato in questi anni: “L’azzeramento dei mutui ci permetterà di non applicare la Tasi anche nel 2015 e di chiedere al Consiglio comunale di abbassare anche le altre aliquote”, spiega il candidato sindaco. Sul fronte delle opere pubbliche priorità alla sistemazione della frana in Val de Gru per evitare la chiusura della strada che porta a Orezzo.

Perché i cittadini dovrebbero votare la lista Lega-Forza Italia? “Abbiamo dimostrato di saper essere vicini alla gente e di realizzare opere importanti anche in periodi economici non favorevoli”, risponde Merelli.

Condividi su:

Continua a leggere

Expo, il mais rostrato rosso di Rovetta torna in Messico
Leffe, il mercato agricolo debutta con la polenta