Notizie

Villa d’Ogna si veste di tricolore per gli alpini

Alpini Villa d'Ogna

Penne Nere in festa nel fine settimana a Villa d’Ogna. Sabato e domenica (3 e 4 ottobre) è infatti in programma il 12° raduno intergruppo Alta Valle Seriana Nord, con gli alpini di Lizzola, Valbondione, Gandellino, Gromo, Valgoglio, Ardesio e Piario. Insieme a loro, naturalmente, anche il gruppo di casa, che festeggia l’86° di fondazione.

La festa si aprirà sabato sera al teatro «Forzenigo» con la rappresentazione della commedia «Per ona pèna de poia», messa in scena dalla Compagnia dialettale dell’oratorio di Alzano Lombardo. Lo spettacolo avrà inizio alle 21 e l’ingresso è libero.

Domenica la giornata comincia alle 9 con l’ammassamento nella piazza di Ogna. Alle 9,50 prenderà il via la sfilata che attraverserà le vie del paese. Alle 10,15 l’alzabandiera e alle 10,20 la deposizione della corona d’alloro al monumento dei caduti. Dopo i discorsi ufficiali, alle 11 verrà celebrata la messa. Alle 12, infine, il rancio alpino in oratorio (chi vuole partecipare non deve far altro che presentarsi domenica).

«Vorrei ringraziare il parroco don Riccardo Bigoni, don Elio Previtali, l’Amministrazione comunale e la Fondazione “Pio legato Bettoncelli” – dice il capogruppo degli alpini di Villa d’Ogna Marco Paccani –. Voglio infine invitare la popolazione ad esporre ai balconi il tricolore per partecipare alla nostra festa».

Condividi su:
Categorie: Notizie
Tag: Alpini, Villa d'Ogna

Continua a leggere

Il primo impegno del Rettore clusonese
PromoSerio eventi dal 2 al 4 ottobre 2015