Aperti questa mattina a Castione della Presolana i “Mercatini di Natale” recentemente inseriti dall’Osservatorio di Trivago tra i venti assolutamente da vedere in Italia e in Europa.
“Siamo già molto soddisfatti – spiega Elisabetta Ferri di Turismo Presolana – c’è gente già dal mattino e questo è il modo migliore per iniziare”. Oggi pomeriggio alle 16 l’accensione dell’albero e l’apertura del Villaggio degli Elfi, dove i bambini, oltre a prendere parte ai laboratori, potranno anche consegnare la letterina a Babbo Natale.
Anche quest’anno è stato organizzato il trenino della Presolana, l’allegro convoglio che fa da spola tra il piazzale dei mercatini (Bratto/Dorga) e la capanna della Natività (a Castione).
I mercatini della località ai piedi del massiccio della Presolana offrono anche l’occasione di potere gustare piatti tipici grazie al coinvolgimento di alcuni ristoratori locali. “Abbiamo inoltre puntato sugli oggetti proposti – continua Ferri -, gli espositori, oltre trenta, sono stati selezionati per garantire un’elevata qualità”.
La quattordicesima edizione dei mercatini è in programma il 21-22 e 28-29 novembre, il 5-8, 12-13 e 19-20 dicembre sul piazzale Donizetti, tra Bratto e Dorga. Orario continuato dalle 10 alle 20. Per l’occasione, il consorzio Presolana Holidays propone speciali tariffe weekend per il soggiorno. Per Informazioni visitare il sito di Turismo Presolana o quello dei mercatini.