Notizie

Piario, anche all’asilo c’è l’open day

Scuola infanzia piario

La scuola dell’infanzia di Piario, una delle poche statali sul nostro territorio, domani (sabato 12 dicembre) apre le porte per farsi conoscere. È il primo di due open day che permetteranno a genitori e famiglie di scoprire spazi e attività, porre domande e chiarire dubbi.

Scuola infanzia Piario
La scuola vista dall’esterno

«La scuola fa parte dell’Istituto comprensivo di Clusone – spiega il dirigente scolastico Andrea Carrara –, le insegnanti collaborano con i docenti delle scuole primarie di Piario, Clusone e Villa d’Ogna. Proprio in vista delle iscrizioni che apriranno presumibilmente a metà gennaio, stiamo organizzando delle giornate per presentare la nostra offerta formativa. Alla scuola dell’infanzia di Piario, su impulso dei genitori, abbiamo deciso di organizzare due open day: il primo sabato 12 dicembre, il secondo sabato 16 gennaio».

Il programma è presto illustrato: «Tra le 9,30 e le 11,30 daremo ai genitori la possibilità di visitare i locali e incontrare le insegnanti – prosegue Carrara –. Alle 10 ci sarò anch’io per un incontro dove presenteremo la nostra offerta formativa: racconteremo come siamo organizzati, quali sono i progetti e le attività che caratterizzano la giornata dei bambini a scuola».

Scuola infanzia Piario
Altri spazi dell’asilo

Al momento la scuola è formata da una sola sezione con 25 bambini. «Alcuni di loro sono “grandi” e passeranno alla scuola primaria – aggiunge il dirigente scolastico –, quindi ci sono una dozzina di posti a disposizione per il prossimo anno». L’asilo è aperto anche a bambini di altri paesi: «Chiaramente c’è un tetto massimo e verrà fatta una graduatoria. Hanno priorità i residenti di Piario, ma possono essere iscritti anche bambini di altri comuni».

Condividi su:

Continua a leggere

Zenerù sempre più famoso, nel 2015 campanacci in tour
Sci e Luci nella notte 2016