Notizie

Nuovi direttori per l’ex Azienda ospedaliera «Bolognini»

Sono stati nominati oggi i nuovi vertici dell’Azienda Socio Sanitaria Territoriale (Asst) di Bergamo Est, l’ex Azienda ospedaliera «Bolognini» di Seriate. A seguito dell’entrata in vigore della legge regionale di riforma della sanità lombarda, a partire dal 1° gennaio l’Azienda «Bolognini» si è trasformata nell’Asst, che comprende tutte le strutture che facevano capo a Seriate (tra cui anche l’ospedale di Piario), cui si aggiungono l’ospedale di Calcinate, i consultori familiari e i distretti dell’Est provincia e della Valle Seriana e Valle di Scalve, i Sert di Lovere e Gazzaniga.

Il nuovo direttore generale Francesco Locati ha nominato per i prossimi tre anni Gianluca Vecchi direttore amministrativo, Roberto Cosentina direttore sanitario e Monica Meroli direttore sociosanitario. Per Gianluca Vecchi si tratta di una conferma, visto che è stato per oltre sei anni, fino al 31 dicembre 2015, direttore amministrativo della «Bolognini» di Seriate. In precedenza aveva svolto l’incarico di dirigente amministrativo del Dipartimento Pac (Programmazione, acquisto e controllo) dell’Asl della provincia di Bergamo, dal 1998 al 2009.

Roberto Cosentina dal 2001 al 2015 è stato direttore sanitario dell’Azienda ospedaliera «Ospedale di Circolo» di Busto Arsizio. Ha alle spalle anche un’eperienza come direttore medico di presidio in strutture dell’area metropolitana milanese come l’Ospedale Niguarda, il Fatebenefratelli e Oftalmico Melloni. Monica Meroli possiede una significativa competenza nella gestione delle attività cosiddette “territoriali”, avendo rivestito, tra l’altro, l’incarico di direttore del Dipartimento funzionale di governo e coordinamento distrettuale dell’Asl bergamasca, nonché di direttore del Distretto sociosanitario di Bergamo. In precedenza ha operato come direttore di struttura complessa del Servizio di Medicina generale, Pediatria di libera scelta e Continuità assistenziale dell’Asl della provincia di Bergamo.

Condividi su:

Continua a leggere

Antenna 2 Tg 04 01 2016
Lovere e Castro, si potenzia la videosorveglianza