Notizie

Addio a Cesare Maldini, il ricordo di Galliani

Una giornata triste, ieri per il Milan. Non tanto per la sconfitta a Bergamo contro l’Atalanta, ma per la notizia della morte di Cesare Maldini, bandiera rossonera, spentosi a 84 anni. Proprio a Bergamo, al termine della partita, l’amministratore delegato del Milan Adriano Galliani ha ricordato Cesare Maldini risalendo al 22 maggio 1963, una data storica per i tifosi rossoneri.
«A 19 anni me ne andai in macchina con tre miei amici a Chiasso a vedere Milan-Benfica – ha detto Galliani –. La Rai non trasmetteva in diretta la Coppa dei Campioni. La trasmetteva la televisione della Svizzera Italiana e quindi sono stato fortunato nel vedere Cesare alzare la prima Coppa dei Campioni non solo del Milan, ma di tutte le squadre italiane».
Galliani ha parlato di «una storia leggendaria, una famiglia leggendaria». Perché, dopo Cesare, il Milan e la Nazionale hanno conosciuto anche Paolo Maldini: «Papà e figlio che alzano la Coppa dei Campioni da capitani sono qualche cosa di meraviglioso, di indelebile, che resterà per sempre nei nostri cuori».

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

Il Milan cede contro l’Atalanta. “Aggressivi dal primo minuto”
Integrazione sociosanitaria: in Università a Bergamo il Ministro Lorenzin