Notizie

Bimbinbici, in 150 alla “biciclettata” a Clusone

Sono circa 150 i partecipanti della “biciclettata” organizzata a Clusone nell’ambito dell’iniziativa nazionale “Bimbinbici”. Dopo la partenza in piazza Manzù il corteo sulle due ruote ha percorso parte della pista ciclabile in pineta e ha raggiunto l’agriturismo “Cascina Lama” per una merenda per tutti.

Nel pomeriggio, dopo il Pasta Party organizzato con la collaborazione della Scuola Alberghiera di Clusone, l’animazione con il Dj Tony Tranquillo di Antenna2 e il clown Ciccio Pasticcio. Alle 15 l’esibizione del campione di Bike Trail Gabriele Visini, dopo i giochi per i bambini alle 16,15 una merenda in collaborazione con il panificio Minuscoli, alle 17 l’estrazione del premio: una bicicletta Ducati Bike.

La piccola Serena sul percorso con la famiglia
La piccola Serena sul percorso con la famiglia

«Grazie al tempo che ha tenuto – afferma Alessandro Pellegrini, consigliere Aribi -, siamo in un discreto numero. Con noi c’è anche Serena, una bambina di cinque anni che ci accompagna con la sua carrozzella. Sono oltre 200 le città in Italia che hanno aderito a questa manifestazione volta a sensibilizzare l’uso della due ruote a pedale e a insegnare ai più giovani il rispetto delle regole. All’iniziativa aderiscono infatti diversi corpi di polizia locale in tutta Italia e anche la polizia stradale».

La piccola Serena con la famiglia
La piccola Serena con la famiglia presso la Cascina Lama
Bimbinbici, il gruppo prima della partenza dopo la merenda alla Cascina Lama
Bimbinbici, il gruppo prima della partenza dopo la merenda alla Cascina Lama

Bimbinbici

BimbinbiciIl servizio verrà trasmesso domani sera. lunedì 25 aprile, all’interno dell’edizione del telegiornale (19,20 – 22,30 e 00,30). In preparazione alla giornata odierna i bambini sono stati coinvolti in un percorso di formazione legato al mondo della biciletta: ieri presso piazza Manzù a Clusone si sono tenute le prove pratiche, mentre nei giorni scorsi a scuola le lezioni teoriche.

Condividi su:

Continua a leggere

Circolo «Foto93», premiati i vincitori del concorso
La banda di Ardesio suona nella piazza di don Camillo