Featured

Con i ragazzi della Consulta il sentiero del Crosio torna pulito

Una ventina le persone impegnate ieri nella pulizia del sentiero del Crosio, il colle che dall’alto domina Clusone. Armate di sacchi, rastrelli, scope e tanta buona volontà hanno rimesso in ordine il percorso. L’iniziativa è stata promossa dalla Consulta dei giovani in vista di «ViviAmo Clusone», la giornata di visite guidate gratuite alla scoperta delle bellezze culturali e artistiche della cittadina.

Al lavoro lungo il sentiero
Al lavoro lungo il sentiero

Uno degli itinerari porterà proprio verso la chiesetta del Crosio e quindi bisognava preparare il sentiero a dovere. «La pulizia si è svolta nei migliori dei modi – spiega Lisa Carrara, presidente della Consulta –. Ci siamo diretti verso il Crosio poco dopo le 9. Subito il gruppo si è diviso con ognuno un suo compito: chi raccoglieva lo sporco, chi tagliava l’erba e i rami che si trovavano lungo il sentiero, chi rastrellava le foglie. Insomma una vera e propria squadra. Fortunatamente, sul sentiero non c’erano troppi rifiuti, ma il lavoro era davvero tanto. Ci siamo rimboccati le maniche e per le 12,30 tutto era pulito e in ordine».

La splendida vista su Clusone che si gode dall'alto del Crosio
La splendida vista su Clusone che si gode dall’alto del Crosio

Insomma, ancora una volta l’unione ha fatto la forza. «Un ringraziamento speciale va ai nostri fantastici bimbi Luca, Antonio, Simone, Fabio e a tutte le persone che hanno creduto in questa iniziativa – conclude Lisa Carrara –. Grazie a tutti i ragazzi della Consulta dei giovani che sono sempre presenti. Infine, grazie al Selz Café per l’ospitalità».

Condividi su:

Continua a leggere

Il ricercatore di Gandellino che sta per battere il diabete
Antenna 2 Tg 24 05 2016