FeaturedNotizie

Ancora un pieno di medaglie per Gabriele e Sara

Si sono conclusi a Firenze i Trisome Games, i giochi Olimpici per atleti Down, ai quali hanno partecipato con la maglia azzurra ben 7 atleti della Polisportiva Disabili Valcamonica. Anche grazie al loro contributo, l’Italia ha dominato il medagliere.

A detta dei tecnici azzurri è stata una manifestazione eccezionale dal punto di vista tecnico e agonistico: il livello degli atleti, soprattutto nella regina dei giochi, l’atletica leggera, è ormai elevatissimo in tutto il mondo e gli atleti della Polisportiva hanno gareggiato confrontandosi con un movimento dagli alti valori assoluti.

Ancora una volta si sono distinti i bergamaschi Gabriele Rondi (di Vertova) e Sara Bonfanti (di Costa Volpino). Gabriele Rondi ha vinto l’oro nella staffetta 4×400, l’argento nella staffetta 4×100, il bronzo nel salto in lungo e ha ottenuto il quinto posto nella finale dei 100 metri piani. Sara ha conquistato la medaglia d’argento nel giavellotto (14,90 metri, nuovo record europeo), il bronzo nel triathlon, un sesto posto nella finale dei 100 metri e un ottavo posto nel getto del peso, oltre all’oro nella staffetta 4×100 e l’argento nella staffetta 4×400.

Anche altri atleti della Polisportiva Valcamonica sono andati forte: Silvia Preti oro olimpico nel giavellotto mosaico, argento nel peso con il nuovo record europeo e argento nel lancio del disco; Davide Federici argento nella staffetta 4×100 e quarto in batteria nei 200 metri piani; Gabriele Festa quarto posto negli 800 metri di marcia. Nel tennis Barbara Bassi ha vinto la medaglia d’oro e il titolo olimpico, così come Mario Gabossi in tutte le specialità della Ginnastica artistica e quindi anche campione olimpico assoluto.

Condividi su:

Continua a leggere

Antenna 2 Tg 22 07 2016
I rimedi naturali contro la cistite