La società Valle Volley e Promoserio organizzano sabato 17 e domenica 18 settembre la prima edizione del Trofeo Valseriana Valle Volley.
«Il torneo – spiega Matteo Mongelli dell’ufficio stampa della manifestazione – è nato a braccetto con Promoserio in quanto sia la Valle Volley, sia Promoserio, hanno come mission anche la promozione dello sport. Sabato e domenica 17 e 18 vi sarà questo torneo con quattro squadre: due del Bresciano, una della Bassa Bergamasca e la Valle Volley».
«Promoserio – afferma la vice presidente Candida Mignani – appoggia più che volentieri le iniziative sportive che vengono organizzate anche a livello amatoriale in valle, questo perché lo sport ha una valenza educativa fondamentale e in questo luogo abbiamo dato la possibilità agli atleti che vi parteciperanno di pernottare per dare loro l’occasione di visitare le nostre bellezze artistiche e storiche».
La Valle Volley quest’anno giocherà nel campionato di serie D portando la valle Seriana nel panorama regionale. «Il gruppo è nato circa 5 anni fa da genitori – racconta Pietro Andreoletti, uno dei fondatori della Valle Volley – che volevano dare la possibilità alle nostre ragazze di svolgere campionati importanti con allenatori molto esperti». Per seguire la Valle Volley visita la pagina Facebook.