Artist of the week

Rag’n’Bone Man

Rory Graham, musicalmente conosciuto come Rag’n’Bone Man, è un cantautore inglese nato ad Uckfield, vicino a Brighton, il 29 gennaio 1985. La sua avventura nel mondo della musica è iniziata sin da piccolo essendo figlio di due musicisti; predilige la musica blues, anche se poi i primi passi li ha mossi nel mondo della musica hip-hop.

A 15 anni sotto lo pseudonimo di Rag’n’Bonez entra a far parte di una crew e dopo aver affinato le sue abilità di rapper in sessioni di freestyle soprattutto nell’ambinete scolastico, ha la possibilità di supportare in tour nel Regno Unito alcuni artisti della scena hip-hop come Roots Manuva. Da qui la scelta di intraprendere a tutti gli effetti una carriera da solista adottando il nome di Rag’n’Bone e riuscendo a pubblicare nel 2012 l’EP “Bluestown”, seguito da “Wolves” nel 2014 e “Disfigured” nel 2015. Il successo arriva però in questo 2016 quando pubblica il singolo “Human”, primo estratto dall’album di debutto che uscirà a inizio 2017 per Columbia Records e che contiene canzoni scritte nel corso degli ultimi tre anni con suoni, stili e generi molto diversi e nel quale vengono trattate le tematiche dell’amore, della sofferenza e dei rapporti tra le persone. Il lavoro conterrà collaborazioni con produttori come Two Inch Punch, Jonny Coffer e Mark Crew, già al servizio di Sam Smith, Beyoncé, Emeli Sandé e Bastille.

La canzone “Human” è uscita come singolo in Italia solamente lo scorso 7 ottobre, un paio di mesi dopo la sua pubblicazione nel Regno Unito, e nel giro di poche settimane ha riscosso discreti successi sia nelle programmazioni radiofoniche sia nelle classifiche digitali. “E’ un pezzo che mischia i diversi generi musicali con cui sono cresciuto, il blues e l’hip hop su tutti – ha dichiarato l’artista nel corso di un’intervista – è una canzone in cui parlo di me, ed è molto personale”.

Condividi su:

Continua a leggere

Fusione, ultimi giorni per decidere: domenica il referendum
Promoserio verso il rinnovo, eletto il consigliere dell’alta Valle Seriana