Notizie

Le eccellenze enogastronomiche al Parlamento Europeo

Le eccellenze enogastronomiche della Franciacorta, del Sebino, della Valle Camonica e della Valle Seriana proiettate in Europa.

È il progetto in cui è impegnato l’europarlamentare bergamasco (di Lovere) del Movimento Cinque Stelle Marco Zanni con la collaborazione del Circolo dei Bergamaschi nel Mondo di Bruxelles. Dal 19 al 22 maggio sono previste alcune iniziative negli spazi del Parlamento Europeo e alcuni eventi fuori dalla prestigiosa sede istituzionale che daranno lustro ai prodotti che bene rappresentano il nostro territorio.

«Dopo la grande visibilità ottenuta dalla nostra area grazie a The Floating Piers – spiega Zanni -, questa è un’iniziativa volta a rafforzare e mantenere la nostra immagine veicolata in questo caso attraverso le eccellenze enogastronomiche che meglio ci rappresentano. Per questo abbiamo deciso di promuoverle nel cuore delle istituzioni europee. Abbiamo già avuto i primi contatti con le società del settore. I Sapori della Vallecamonica, i vini della Franciacorta, i prodotti caseari e il meglio della Valle Seriana e del Bergamasco (che ben conoscono i nostri amici del Circolo dei Bergamaschi nel mondo di Bruxelles) avranno una bella occasione di visibilità».

Condividi su:

Continua a leggere

Rubato Gesù bambino, speriamo che nevichi
Accademia Valseriana, le sfide del 2017