Notizie

Gazzaniga, per ora l’infermiere resta sull’ambulanza

Per ora non ci sono notizie ufficiali, ma sembra che l’infermiere resterà a bordo dell’ambulanza in servizio in media Valle Seriana e in uscita dall’ospedale di Gazzaniga.

La riorganizzazione di Areu sul territorio della Valle Seriana sembra attualmente sospesa come richiesto nella lettera sottoscritta dal presidente della Comunità Montana Danilo Cominelli e condivisa dai sindaci della Valle. Pare infatti che gli infermieri abbiano ricevuto turni di lavoro relativi proprio all’attività sul mezzo in servizio in media Valle Seriana.

«Il ripristino dei turni degli infermieri – afferma il sindaco di Gazzaniga Mattia Merelli – è sicuramente un segnale importante verso il mantenimento del servizio. Ci auguriamo che non sia solo momentaneo. Tutti i sindaci che si sono espressi tramite il presidente della comunità montana Danilo Cominelli, che ringrazio per la determinazione, ora attendono l’ufficialità. La speranza è che i vertici di Areu si siano resi conto di quanto sia importante per le persone della Valle Seriana mantenere questi servizi indispensabili».

Gli amministratori avevano appreso da un incontro a Clusone, dedicato al punto nascita dell’ospedale Antonio Locatelli di Piario, alcuni dettagli sulla riorganizzazione che sarebbe dovuta entrare in vigore il prossimo 20 marzo.

Secondo la nuova pianificazione non avrebbe più dovuto esserci l’infermiere a bordo del mezzo in partenza da Gazzaniga. Era stato inoltre previsto di estendere alla media Valle Seriana il raggio di copertura del mezzo con il medico a bordo in servizio a Piario e di aumentare le ore (da 12 a 24) del veicolo con l’infermiere ad Alzano Lombardo.

Condividi su:
Categorie: Notizie
Tag: Gazzaniga

Continua a leggere

Us The Duo
Le Giornate del Fai per la prima volta in alta Valle Seriana