Notizie

Fantoni di Clusone, investimenti sui laboratori, ma salta una classe

Continuano al Fantoni di Clusone gli interventi per il miglioramento degli spazi, ma c’è anche una notizia non particolarmente positiva che riguarda una classe del corso di informatica.

«Nelle scorse settimane – spiega il dirigente scolastico Roberto Vicini – è stato infatti attrezzato e rivisto un altro laboratorio, quello di scienze. Lo abbiamo ripensato anche nell’ottica di una logica diversa di apprendimento in quanto, è stata superata la solita forma di lezione frontale: i ragazzi avranno a disposizione aree di lavoro per operare in team».

«Stiamo inoltre predisponendo – continua Vicini – un investimento sui computer della scuola, per una spesa di circa 40.000 euro. Un altro obiettivo è la dotazione di un impianto audio per il palazzetto, ambiente che abbiamo utilizzato in occasione degli open day e che ospiterà di nuovo il ballo promosso dagli studenti (Prom)».

Problemi invece per il corso tecnico di informatica ereditato dal Pacati. «Questa è una situazione che va compresa – spiega il dirigente Roberto Vicini – abbiamo 7 indirizzi con una platea totale di circa 900 ragazzi. In alcuni corsi le iscrizioni vanno bene, vedi i licei, non è così in altre aree. Il corso di informatica soffre della mancanza di alcuni docenti di ruolo. Il prossimo anno l’attuale classe in seconda scenderà a 9 iscritti. L’Ufficio Scolastico, dovendo rispettare i numeri, non potrà darci la classe. Per questo ora stiamo gestendo con le famiglie il passaggio a Gazzaniga. Le altre classi non soffrono di questi problemi e continueranno il loro percorso fino alla fine».

Condividi su:

Continua a leggere

PromoSerio eventi dal 6 al 9 aprile 2017
Al Vest di Clusone gli studenti dell’Università di Vladimir