Giro d'Italia 2017Notizie

Il Giro in Val Seriana, migliaia a Selvino

Il centesimo Giro d’Italia è arrivato in Val Seriana. Intorno alle 16 i corridori di testa sono passati da Selvino, primo paese del nostro territorio attraversato dalla Valdengo-Bergamo.

Migliaia di persone, assiepate lungo i tornanti e nel centro del paese, hanno accolto la corsa rosa, in arrivo dalla Val Brembana. Il primo a transitare sotto il traguardo del secondo Gran premio della montagna di tappa (il primo a Zogno) è stato il francese Pierre Rolland, nel gruppetto di testa di cui facevano parte anche il sudafricano Van Rensburg, l’irlandese Deignan, lo spagnolo Sanchez e l’altro francese Molard. A poca distanza il gruppo della maglia rosa Tom Dumoulin (nella foto in cima).

Dopo Selvino, è iniziata la discesa verso Nembro. Il passaggio ad Alzano ha preceduto la salita verso Città Alta. A Bergamo i fuggitivi sono stati ripresi dal gruppo della maglia rosa. Il primo a tagliare il traguardo in Città Bassa (via Papa Giovanni XXIII) è stato l’olandese Bob Jungels, davanti a Nairo Quintana e Thibaut Pinot. Nei primi dieci anche Tom Dumoulin e Vincenzo Nibali.

Domani giorno di riposo. Martedì si riparte da Rovetta direzione Bormio.

Il passaggio a Selvino (Clicca sulle foto per ingrandirle):

Condividi su:

Continua a leggere

Aspettando il Giro si pedala con i campioni e sul Serio
Ad Albino si parla di migranti e sicurezza