Artist of the week

Lazza

“Zzala” è il disco d’esordio ufficiale di Jacopo Lazzarini, in arte Lazza, rapper e pianista milanese classe 1994 che sin da adolescente si è fatto notare per le sue abilità tecniche messe in mostra nelle battle di freestyle in giro per l’Italia che gli hanno fatto conquistare subito una buona schiera di fan.

Dopo essere entrato, nel 2013, nel roster della Blocco Recordz, con cui nel 2014 ha pubblicato il suo primo mixtape, “K1” (in cui spicca la collaborazione con Emis Killa), Lazza ha pubblicato vari video e ha poi preso parte al video-format hip hop Real Talk diventando protagonista di una delle due puntate più viste su YouTube. Nel 2016 si è fatto notare da un pubblico ancora più ampio grazie a “DDA”, il singolo che ha sancito il suo sodalizio con 333 Mob, etichetta con la direzione artistica di Dj Slait e Low Kidd. Pochi giorni dopo l’uscita del video di questo primo estratto dal suo album, il rapper ha aperto il primo concerto della doppia data milanese di Salmo al Fabrique, per l’occasione sold out. Il secondo estratto che ha anticipato l’uscita del disco è stato “Maleducati”.

In alcuni brani del disco d’esordio ha inserito dei giri di pianoforte suonati da lui per creare un legame tra il suo background classico e il suo suono attuale; solo in un pezzo ci sono degli ospiti e stiamo parlando della coppia formata da Salmo e Nitro in “Mob”. Il video ufficiale del pezzo è stato girato a Londra.

Condividi su:

Continua a leggere

Lavoro nero, blitz della Finanza tra Vertova e Gandino
Tempi supplementari 1 maggio 2017