FeaturedNotizie

Lizzola, accanto alle piste arriva il downhill

D’inverno lo sci, d’estate il downhill. A Lizzola la cosiddetta destagionalizzazione è realtà e quest’anno vicino alle piste nasce il “Bike Park”, per chi la montagna vuole provarla in bicicletta.

Il downhill è una disciplina del mountain biking. Consiste nel percorrere in discesa piste su pendii molto ripidi, dove non mancano ostacoli da superare, come salti e gradoni. Anche dalle nostre parti si sta diffondendo. A Lizzola il tracciato è stato realizzato accanto alle piste che d’inverno sono percorse dagli sciatori. Si va dai 1500 metri del rifugio Campel fino ai 1200 del paese per una lunghezza di circa 2 km. Non mancano passerelle per bypassare le zone dedicate allo sci e non danneggiarle.

«Ci abbiamo lavorato questa primavera. Fondamentale è stato l’aiuto dei ragazzi dell’associazione “Campet” di Songavazzo e di alcuni giovani di Lizzola», spiega Omar Semperboni, della Cooperativa “Nuova Lizzola”, che gestisce gli impianti e le piste da sci della frazione di Valbondione.

La pista sarà inaugurata domenica 28 maggio con una festa al Rifugio Campel. Per questo primo weekend di apertura del “Bike Park” il giornaliero sarà in promozione a 12 euro (20 euro per le due giornate di sabato e domenica). La pista aprirà anche nei fine settimana del 2, 3 e 4 giugno e del 10 e 11 giugno (giornaliero 15 euro, mezza giornata 12 euro compresa consumazione nei locali convenzionati). Dal 17 giugno il “Bike Park” sarà poi aperto tutti giorni. Per informazioni sui costi e le promozioni visitare la pagina Facebook della Cooperativa “Nuova Lizzola”.

Condividi su:

Continua a leggere

Musei della Valle Seriana e Valle di Scalve in rete
Antenna 2 Tg 25 05 2017