Dall’alta Val Seriana alla Toscana, in questi giorni, ci si mette poco. Basta passare per Cerete Alto, piazza Martiri della Libertà. Qui, domani (sabato 22 luglio), va in scena “Maremma Cargiöla”.
La serata è organizzata dall’Unione sportiva turistica culturale Cerete e si propone di portare in tavola i sapori toscani. «Abbiamo pensato alla Maremma e abbiamo aggiunto “Cargiöla” perché gli abitanti di Cerete Alto sono detti “Cargiöi” – spiega Davide Figaroli, dell’Ustc -. Avremo una pasta fresca con ragù di cinghiale, bocconcini di cinghiale in umido e, non può mancare, costata di manzo alla griglia. Il tutto, per chi vuole, innaffiato da Chianti toscano».
La cena sarà in tavola dalle 19, la serata proseguirà fino a mezzanotte e potrà contare anche sulla musica dal vivo del Team Country Valcamonica. Nel caso dovesse piovere, nessun problema: c’è la tensostruttura.
Nel video, Davide Figaroli parla anche degli altri eventi estivi dell’Ustc Cerete: