Home Notizie L’Associazione Polizia Locale della Provincia di Brescia s’incontra a Breno

L’Associazione Polizia Locale della Provincia di Brescia s’incontra a Breno

Sabato 28 ottobre a Breno è stato presentato, in occasione di un convegno promosso nell’ambito del 51esimo anniversario dell’Associazione della Polizia Locale della Provincia di Brescia, il progetto Ragazzi on The Road, esperienza che già da alcuni anni vede coinvolti alcuni comandi bresciani di polizia locale ed è rivolta a tutti i comuni lombardi.

Il convegno a Breno è stata l’occasione per approfondire alcune tematiche di particolare interesse per gli agenti di polizia locale. «Abbiamo parlato di privacy e del regolamento che sta per entrare in vigore – ha affermato Gianfranca Bravo, presidente dell’Associazione Polizia Locale della Provincia di Brescia – del Decreto Minniti sulla sicurezza in ambito urbano e delle novità del Codice della Strada. Con il progetto di Ragazzi on The Road abbiamo testato inoltre un’occasione di formazione rivolta ai giovani su quella che si chiama “catena della sicurezza”».

«L’obiettivo è di sensibilizzare i ragazzi in modo che possano affiancare le forze dell’ordine – afferma Andrea Nicoletti, segretario generale dell’associazione socio educativa Ragazzi On The Road -. Si permette ai giovani di conoscere come operano le persone attive sul fronte dei controlli e sicurezza».

LASCIA LA TUA OPINIONE

Please enter your comment!
Please enter your name here