FeaturedNotizie

Free skipass per giovani sciatori

Skipass gratuito e unico anche per i giovani sciatori (nati tra il primo gennaio 2002 e il 31 dicembre 2011) residenti sul territorio dell’Unione dei Comuni della Presolana e a Castione della Presolana. Le amministrazioni di questi comuni hanno infatti aderito al progetto promosso dal Consorzio Bim di Valle Camonica con il sostegno della Comunità Montana dei Laghi Bergamaschi e del Bim dell’Oglio che già vede coinvolti diverse amministrazioni comunali del vicino territorio.

Dall’8 gennaio, con lo skipass nominale, i ragazzi potranno accedere ai comprensori di Aprica-Corteno Golgi, Borno, Colere, Monte Campione, Ponte di Legno Tonale e Val Palot e Presolana-Monte Pora.

Per i richiedenti residenti sul territorio di Rovetta, Cerete, Onore, Fino del Monte e Songavazzo è possibile rivolgersi presso l’ufficio Infopoint Borghi Presolana in via Vittorio Veneto 3/D a Rovetta (aperture martedì e mercoledì dalle 9 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.30, giovedì dalle 9 alle 12.30, venerdì e sabato dalle 9 alle 12.30 e dalle 14.30 e 17.30, chiusura lunedì 0346 72220).

Per chi vive a Castione della Presolana è necessario recarsi presso l’Area Coesione Sociale e Turismo in via Manzoni (Palazzina della Biblioteca, dalle 8,30 alle 12,30 da martedì al sabato, chiuso il lunedì, telefono 0346 60017).

Per il rilascio del “Free skipass” è necessario presentarsi muniti di casta d’identità, una fototessera del minore e 5 euro di cauzione oltre che del modulo compilato in tutte le sue parti. Lo skipass è richiedibile dall’8 gennaio.

«Chi ha già uno skipass stagionale per un comprensorio locale ha comunque l’opportunità di usufruire della promozione per sciare in tutti gli altri – afferma Cinzia Locatelli, presidente dell’Unione dei Comuni della Presolana -. L’obiettivo che si pongono le amministrazioni è quello di riuscire per il prossimo anno ad avviare la promozione all’inizio della stagione e quindi dare vita a un ulteriore risparmio per le famiglie».

Condividi su:

Continua a leggere

Una nuova residenza per anziani (ma non è una casa di riposo)
Lesioni per una 72enne, nei guai un 40enne