Gente che lavora

Pasqua golosa con pasticceria Duci

Nemmeno il tempo di dimenticare panettoni e frittelle, e nel laboratorio della pasticceria «Duci» si pensa già alla Pasqua. Da tempo infatti il team è al lavoro per preparare i classici prodotti pasquali, e quest’anno per la clientela ha in serbo golosissime novità.

Davide ed i suoi ragazzi hanno indossato i panni di veri e propri mastri cioccolatai, e già da qualche giorno infatti sul bancone sono spuntate delle deliziose uova di cioccolata artigianali. «Sino a prima di quest’anno alternavamo la vendita di uova di nostra produzione a quelle prodotte dai migliori marchi del settore – sottolinea Davide Duci, titolare della pasticceria sita a Clusone, in via San Defendente – , ma per la Pasqua 2018 abbiamo deciso di mettere in commercio uova prodotte solo ed esclusivamente da noi. Continuando così ad offrire alla clientela prodotti che abbiano la nostra personale impronta».

Realizzate interamente a mano, con prodotti selezionati e di prima qualità, la novità targata pasticceria «Duci» è pronta a stupire grandi e piccini. Le uova possono essere realizzate in diversi formati: da quello mignon sino a quello gigante, realizzato con 5 kg di puro cioccolato fondente, al latte oppure bianco. E possono anche essere personalizzati, inserendo la sorpresa che si desidera.

A confezionare e a rendere graziose le uova, la cura e la dedizione di Anna Savoldelli, moglie di Davide. Laureata in scienze della comunicazione per impresa, era ancora una ragazzina quando si è innamorata del marito, e per trascorrere del tempo con lui, nel weekend passava intere nottate all’interno del laboratorio dove lavorava Davide.

Cosa non si fa per amore, e proprio lì ha iniziato a destreggiarsi nel confezionamento dei prodotti. Oggi Anna, 32 anni e madre di due bambine, è un perfetto «factotum»: in pasticceria tutto ciò che non riguarda la produzione dei prodotti passa da lei, dalla contabilità alla segreteria, dalla gestione delle vendite alla suddivisione dei turni.

«Il mio ruolo è quello di supportare Davide e sostenerlo nei suoi diversi progetti – racconta sorridendo Anna -, lui è un pozzo di idee, ogni giorno ne inventa una. Durante la giornata devo interpretare diversi ruoli: passo dalla mamma alla segreteria in un battibaleno. Con i dolci? Quando era una ragazzina mi cimentavo, mentre ora mangio quelli di Davide».

La Pasqua è alle porte, e quale modo migliore per trascorrerla se non con i prodotti Duci: oltre alle uova di cioccolata, anche fragranti colombe ai frutti di bosco, alle albicocche, ed in altre varietà, stanno per essere sfornate. Per maggiori informazioni telefonare al numero 0346.23364.

Condividi su:

Continua a leggere

Diventare paracadutisti in Val Seriana
Colpo all’autosalone, oltre 100 mila euro di danni