Notizie

A Decoder questa sera una puntata sull’autismo

Non relegare l’attenzione sull’autismo alla sola Giornata Mondiale della consapevolezza celebrata lo scorso 2 aprile: è l’intento di chi cerca di alimentare la conoscenza su questo tema.

«Sicuramente questa giornata istituita dall’Oms nel 2007 ha corrisposto un importante contributo per la crescita della consapevolezza, – afferma Silvia Badocchi, responsabile della Neuropsichiatria Infantile e Adolescenza dell’ASST Bergamo Est -. L’aumento dei casi riconosciuti tempestivamente è una conseguenza di quanto è stato fatto negli ultimi anni, anche se certamente c’è ancora molto da fare».

Per parlare di questi temi questa sera dedicheremo una puntata di Decoder, trasmissione in onda alle ore 20,30 su Antenna2, canale 88 del digitale terrestre. In studio saranno presenti Silvia Badocchi, responsabile della Neuropsichiatria Infantile e Adolescenza dell’ASST Bergamo Est; Antonella Luzzana, presidente dell’ambito territoriale Alta Val Seriana e Val di Scalve; Marianna Sala, coordinatrice del Servizio territoriale autismo (Sta); Bono Morstabilini e Simona Bona, delle associazioni Idem e Seconda Luna. Le repliche verranno trasmesse giovedì alle ore 14 e venerdì alle 23.30.

Con la trasmissione ci interesseremo dell’importanza della rete che sul nostro territorio è coinvolta su questa tematica, dell’Unità operativa neuropsichiatria infanzia adolescenza (Uonpia), del servizio Sta (Servizio territoriale autismo) e delle figure coinvolte nell’ambito della Neuropsichiatria Infantile.

Condividi su:

Continua a leggere

Il menù degli antichi, l’archeologia è servita
Le attività dell’ACI di Bergamo