Notizie

Lovere, i Lions per i giovani musicisti

A Lovere da diversi anni, dal 1985, è attivo un Lions Club, un gruppo di uomini e donne, tutte persone impegnate in diversi progetti.

Raccogliere fondi per un reparto di oncologia pediatrica degli Ospedali Civili di Brescia, sostenere l’Associazione “Informa Handicap” per l’acquisto di una carrozzina per disabili (con l’iniziativa “Lions non solo chiacchiere”); parlare ai ragazzi dei corretti stili di vita, della prevenzione dei tumori e del rispetto per la propria salute (con il progetto Martina); incoraggiare i ragazzi della comunità a condividere la loro visione di pace attraverso un disegno nell’ambito del service “Un poster per la pace” e raccogliere fondi per istituire una Borsa di Studio per giovani musicisti che scappano da terre martoriate dalla guerra: sono solo alcune di queste attività.

Come avvicinarsi al Lions Club di Lovere? «Sul sito Internet – spiega il presidente Giovanni Canu – www.lionslovere.it è indicato un’e-mail con cui prendere contatto con noi. Il nostro scopo principale è migliorare le condizioni di vita anche con progetti sviluppati a livello internazionale come la lotta al morbillo».

Condividi su:

Continua a leggere

I centri commerciali secondo i geografi
Autismo, oltre la Giornata Mondiale