Home Notizie Atletica, Ahmed Ouhda vince e centra il record

Atletica, Ahmed Ouhda vince e centra il record

Ahmed Ouhda (in primo piano) impegnato nella 10 miglia

Periodo di soddisfazioni per Ahmed Ouhda. Dopo la medaglia d’argento conquistata ai Campionati del Mediterraneo, il ventenne italo-marocchino che abita a Gromo ha vinto ieri la 10 miglia del Castello.

Alla gara di corsa su strada, che si è disputata con partenza e arrivo ad Endine Gaiano, hanno partecipato circa 1600 concorrenti. Ahmed Ouhda ha fermato il cronometro sul tempo di 53’10”, nuovo record del tracciato. Alle sue spalle si sono piazzati il keniano Alfred Kimeli Ronoh e l’italo-marocchino Ahmed Nasef. Nella gara femminile, invece, successo dell’etiope Belay Addisalem Tegen in 1h3’24”.

Ahmed Ouhda, favorito della vigilia, ha dunque rispettato il pronostico. «La gara è andata molto bene – ha commentato al termine -. All’inizio ho controllato la gara assieme agli altri nel gruppo, poi io Ronoh e Nasef ci siamo staccati. Dalla passeggiata io e Ronoh ce ne siamo andati. A San Felice ho visto che Ronoh era in difficoltà ed allora ho provato ad allungare e lì me ne sono andato e sono riuscito a vincere. Alla partenza Ronoh era accreditato con tempi migliori dei miei, non pensavo di vincere, invece la condizione c’era e mi sentivo molto bene e il risultato è arrivato».

LASCIA LA TUA OPINIONE

Please enter your comment!
Please enter your name here