Notizie

Punto nascita, il Comitato non si ferma nemmeno ad agosto

Non perde tempo, il Comitato “Piario non si tocca”. La chiusura del punto nascita incombe: l’attività d’informazione e sensibilizzazione sul territorio non può fermarsi nemmeno ad agosto. Così, dopo la manifestazione partita dall’ospedale e il presidio a Milano dei giorni scorsi, c’è già in programma un nuovo appuntamento.

«A Villa d’Ogna, mercoledì 8 agosto, ci sarà un’assemblea pubblica per spiegare la situazione relativa alla chiusura del punto nascita – spiega Marco Paccani, del direttivo del Comitato -. Ci siamo accorti, infatti, che c’è ancora un po’ di confusione in merito a quello che sta accadendo. Vogliamo quindi contribuire a fare un po’ di chiarezza».

Il Comitato “Piario non si tocca” è nato a metà luglio per dire no alla chiusura del punto nascita dell’ospedale “Locatelli”. Sono quasi duemila le persone che hanno aderito finora. Dopo i primi passi, l’obiettivo ora è una diffusione capillare delle informazioni sul territorio. «Questa è la prima assemblea che facciamo – prosegue Marco Paccani -. Si aggiunge, naturalmente, a tutte le altre azioni che stiamo portando avanti: volantinaggi, raccolte firme, manifestazioni».

L’assemblea di mercoledì si svolgerà alle 20,45 nella sala civica della biblioteca di Villa d’Ogna. «Sappiamo che è periodo di ferie, oltre che di feste e sagre nei nostri paesi, ma quello del punto nascita è un problema molto serio per il nostro territorio e la chiusura potrebbe essere imminente – conclude Paccani -. Aspettiamo tanta gente, perché su questa questione riteniamo importante che i cittadini siano informati».

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

Intervento dell’elisoccorso a Songavazzo
Antenna 2 Tg 06 08 2018