Notizie

Gazzaniga, incontro per la sicurezza alla stazione

Oggi a Gazzaniga si è tenuto l’incontro tra Comune, Istituto “Valle Seriana” e Sab per affrontare il tema della sicurezza alla stazione. La necessità di un confronto era emersa dopo l’incidente del 24 settembre in cui ha perso la vita il quattordicenne di Ardesio Luigi Zanoletti e altri due ragazzi sono rimasti feriti.

Ma non si è parlato del tragico schianto tra due pullman. L’attenzione è stata rivolta soprattutto ad una possibile riorganizzazione dell’area della stazione. All’incontro, oltre alla società dei trasporti, c’era una delegazione della scuola guidata dal dirigente Alessio Masserini e una rappresentanza del Comune con in testa il sindaco Mattia Merelli.

La Sab ha manifestato la volontà di intervenire sull’area, già espressa durante gli incontri con gli studenti. La società si è detta anche disponibile a valutare le loro proposte. Nello specifico, i ragazzi hanno suggerito di utilizzare il lato lungo della stazione per disporre le fermate in orizzontale invece che in verticale, in modo che ci sia un’unica corsia con una pensilina.

Durante l’incontro, è stata messa sul tavolo anche la possibilità di riaprire l’ingresso verso Fiorano, una soluzione che però sembra difficilmente praticabile per motivi di sicurezza. Decisioni della società sono attese nelle prossime settimane. Un nuovo incontro dovrebbe tenersi prima di Natale.

Condividi su:

Continua a leggere

Anche Andrea Tonoli sul set dell’ultimo film con Mick Jagger
Benemerenze provinciali “Renato Stilliti”, i premiati della Valle Seriana