Notizie

Giovane di Rogno ferito da un cacciatore

Un 25enne di origini bielorusse che abita a Rogno è rimasto ferito, ieri pomeriggio, nella zona di Carvico. È stato colpito da alcuni pallini sparati da un cacciatore di 61 anni, residente a Sotto il Monte.

Il giovane, con una ventina di amici, stava giocando a softair (attività in cui vengono simulate azioni militari) nei boschi della zona. Si era acquattato dietro a un arbusto, quando è stato colpito alle gambe da una decina di pallini. Il cacciatore ha raccontato di aver sparato ad un fagiano che si trovava a una trentina di metri. I pallini sono rimbalzati sul terreno asciutto e hanno colpito il ragazzo, nascosto una ventina di metri più avanti.

Il 25enne è stato subito soccorso e trasportato con codice giallo al Policlinico San Marco di Zingonia. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che hanno raccolto le testimonianze dei cacciatori e dei ragazzi presenti in zona. Al 61enne sono state ritirate le armi e la licenza di caccia. Ieri sera è stato sentito in caserma; è probabile che venga denunciato a piede libero per lesioni.

Condividi su:
Categorie: Notizie
Tag: Caccia, Carvico, Rogno, Softair

Continua a leggere

Clusone, ex allievi della Scuola Edile di Bergamo al lavoro
Episodi di maleducazione, sui bus arrivano i carabinieri in congedo