Notizie

“Scuola comunità educante”, a Lovere incontro della CISL

Si intitola “La scuola comunità educante” l’incontro organizzato da CISL e ANTEAS di Lovere per favorire il confronto sul grande tema dell’Alleanza Educativa tra Genitori e Scuola che, in larga parte offre importanti e decisive energie, ma presenta anche criticità che spesso prevalgono sul buon senso e sul doveroso e opportuno rispetto dei ruoli senza il quale verrebbe meno l’idea stessa di società.

“Dirigenti, Docenti, Ata, Studenti, Genitori, Nonni e Parenti tutti insieme – si legge nell’invito – costituiscono una delle più grandi comunità presenti nella nostra società. Legami tra loro più solidi arricchiscono le risorse del progetto educativo e “illuminano” il futuro di tutti”.

L’incontro si terrà lunedì 8 ottobre 2018, alle ore 20,00 presso villa Milesi a Lovere. Introdurrà Vincenzo D’Acunzo, responsabile CISL Alto Sebino.

Porteranno il loro contributo alla discussione: Antonino Floridia, dirigente scolastico; Giacomo Mercanti, Associazione Genitori; Mina Andreoli, formatrice e pedagogista e Monica Ducoli, supervisore Scienze della Formazione Unicatt BS

Condividi su:

Continua a leggere

130 anni fa Achille Ratti in Presolana
Tempi Supplementari 1 ottobre 2018