Bergamo Con La ValigiaNotizie

In Francia per i 35 anni dei “Les amis de Clusone”

È arrivata solo intorno all’una di notte, dopo 8 ore di blocco, la comitiva di clusonesi che ieri stava cercando di raggiungere Le Raincy, cittadina francese non lontana da Parigi con cui la comunità baradella intrattiene rapporti di gemellaggio.

Il pullman partito alle 2 del mattino è arrivato solo intorno all’una di notte del giorno dopo (l’arrivo era previsto alle 14). Tra i partecipanti anche 22 ragazzi del Centro di formazione professionale alberghiera di Clusone con i loro insegnanti.

In Francia la protesta del movimento dei “Gilet gialli” contro il caro benzina ha creato non pochi disagi. 100.000 persone sono scese in piazza e sono stati allestiti 2.000 blocchi stradali.Ci sono stati anche scontri e parecchi feriti. Una donna è morta nella Savoia, investita da una automobilista.

Per la comitiva la situazione si è sbloccata solo intorno alle 19, dopo 8 ore interminabili fermi in autostrada senza assistenza e segnalazioni di alcun genere.

Questa mattina è stato possibile comunque preparare il pranzo a base di prodotti bergamaschi a cui hanno preso parte i componenti dell’associazione “Les amis de Clusone”. Circa 200 le persone servite a tavola. Per l’associazione francese è stata una giornata importante, celebra infatti il 35esimo anno di attività. All’iniziativa da anni collabora il consorzio di albergatori Astra di Clusone.

Condividi su:

Continua a leggere

Castione, i mercatini iniziano con il piede giusto
Ritrovato il clusonese allontanatosi da casa