Notizie

Piccoli borghi, fondi dalla Regione per la promozione turistica

Oggi la Giunta regionale lombarda, con una delibera proposta dall’assessore al Turismo, Marketing territoriale e Moda Lara Magoni, ha approvato uno stanziamento di 880.000 euro per il bando ‘Viaggio #inLombardia’. La delibera illustra i criteri del bando mirato a sostenere i borghi e, in generale, gli Enti locali lombardi, al fine di valorizzare il potenziale di attrattività turistica della regione, sviluppare prodotti turistici esperienziali e rafforzare i flussi di visitatori sul territorio.

La dotazione finanziaria complessiva di 880.000 euro è differenziata in due linee: 1) linea borghi: 400.000 euro destinati a comuni lombardi con totale residenti inferiore o pari a 15.000 abitanti; 2) linea aggregazioni: 480.000 euro destinati a partenariati composti da almeno 2 enti locali lombardi. 

Tra le azioni previste dal bando vi sono: la progettualità integrata secondo una logica esperienziale e in raccordo con i canali di ‘inLombardia’; attività di comunicazione; azioni b2b, come partecipazione a fiere e workshop; declinazione di itinerari tematici esperienziali.

L’assessore al Turismo e Marketing territoriale Lara Magoni

Condividi su:

Continua a leggere

Nuova guida per i tessili della Cisl
Sovere, differenziata dal 65 all’83%