FeaturedNotizie

Sovere, differenziata dal 65 all’83%

Lo scorso primo giugno a Sovere è stata introdotta una sperimentazione per la raccolta della frazione secca (l’indifferenziato). Dal primo gennaio 2019 la modalità diventerà ordinaria e in questi giorni presso la scuola primaria è iniziata la distribuzione dei sacchi comunali rossi e blu.

«Stiamo consegnando i sacchi rossi per le utenze domestiche e quelli blu per quelle non domestiche – spiega il primo cittadino Francesco Filippini -. L’obiettivo è quello di ridurre la frazione secca. Abbiamo già ottenuto buoni risultati. Senza considerare i primi cinque mesi siamo passati dal 65 all’83%. Le utenze sono complessivamente 2750 e questa mattina nelle prime ore sono già passate circa 300 persone».

Con lo scopo di favorire la raccolta differenziata a Sovere si sta lavorando anche con le scuole. «Il livello di differenziata dei nostri ragazzi è altissimo. Le nuove generazioni promettono bene»: chiosa il sindaco. 

La distribuzione dei sacchi continua fino a venerdì, poi per averli sarà necessario recarsi in municipio. Qui sotto gli orari del servizio in corso presso i locali al piano terra della scuola primaria.

Condividi su:

Continua a leggere

Piccoli borghi, fondi dalla Regione per la promozione turistica
Lovere, tolta la cittadinanza onoraria a Benito Mussolini