Home Notizie Alle Fiorine l’asilo si fa scoprire con una giornata tipo

Alle Fiorine l’asilo si fa scoprire con una giornata tipo

La scuola dell’infanzia paritaria “Sacro Cuore” delle Fiorine di Clusone si fa conoscere con una giornata tipo. È pensato così l’open day in programma martedì 15 gennaio.

«Nel corso della mattinata, dalle 9,30 alle 11, i bambini e i loro genitori saranno coinvolti in giochi e attività, guidati e accompagnati dalle insegnanti e dai bimbi della scuola», spiega la coordinatrice suor Maria Livia Milesi.

L’open day diventerà naturalmente l’occasione anche per scoprire la proposta didattica dell’asilo. «Come insegnanti prepariamo progetti o percorsi che concorrono al raggiungimento di specifici obiettivi – spiega Giusi Pesenti -. La scuola porta avanti diverse attività. Il progetto logico-motorio, dove i bambini giocano con i numeri e concetti topologici come sopra-sotto, davanti-dietro. Abbiamo poi percorsi di avviamento all’inglese con un’insegnante madre lingua. Altri progetti valorizzano la curiosità e le domande di senso, come il laboratorio manipolativo e il laboratorio scientifico. Ci sono poi dei percorsi di educazione motoria, gioco danza, musica e ginnastica ritmica».

Tra le attività dell’asilo, aggiunge l’insegnante di laboratorio Eliana Franchina, «non mancano progetti che educano i bambini a vivere esperienze anche al di fuori del contesto scolastico: il corso di acquaticità, il corso di sci ed esperienze a teatro».

La scuola dell’infanzia “Sacro Cuore” quest’anno ospita 47 bambini, suddivisi in due sezioni, a cui bisogna aggiungere la sezione laboratorio. Si trova di fronte alla chiesa parrocchiale delle Fiorine, in via Fiorine 56/A. Per informazioni telefonare al numero 0346.22080.

LASCIA LA TUA OPINIONE

Please enter your comment!
Please enter your name here