FeaturedNotizie

Nembro, alle selezioni di Miss Italia anche Carlotta Maggiorana

La macchina di Miss Italia si è rimessa in moto. In tutta la Penisola partono le selezioni per scegliere le ragazze che parteciperanno alla finale di settembre, dove verrà eletta la più bella del 2019. In Lombardia il primo appuntamento si terrà a Nembro.

Venerdì 22 febbraio, alla tenuta Colle Piajo, lungo la strada che sale verso Selvino, andrà in scena la seconda edizione di Miss Valseriana. L’evento è organizzato da DV Connection. La serata inizierà alle 20,30 con una cena di gala e proseguirà con “La notte delle Miss”, durante la quale verrà eletta la reginetta della Val Seriana.

Madrina dell’evento sarà Carlotta Maggiorana, Miss Italia 2018. Nata a San Severino Marche (Macerata), ha compiuto 27 anni il 3 gennaio. Capelli e occhi castani, alta 1,73, è l’unica vincitrice sposata della storia del concorso e anche la meno giovane a conquistare la corona. Dopo aver conseguito il diploma al Liceo Psicopedagogico, Carlotta Maggiorana ha frequentato i corsi di danza classica dell’Accademia Nazionale. È stata valletta in “Avanti un altro”, a “Paperissima” e nel mondiale superbike 2016. Ha partecipato a diversi film e fiction di successo.

Carlotta Maggiorana

Il 22 febbraio saprà di sicuro dispensare consigli preziosi alle ragazze che sognano la finale. Tra l’altro, con l’edizione 2019 il concorso di Miss Italia compie 80 anni e sono attese grosse novità. Per partecipare, le ragazze devono avere tra i 18 e 30 anni (per le più giovani essere maggiorenni entro il 27 agosto 2019, per le più grandi essere nell’anno dei 30). Le iscrizioni a Miss Valseriana possono essere effettuate tramite la pagina Facebook dell’evento oppure telefonando al numero 3400535925 (Sharon). Lunedì 11 febbraio, sempre alla Tenuta Colle Piajo, si terrà un casting dove verranno scelte le 15 ragazze che parteciperanno alla serata.

Quello di Nembro sarà il primo appuntamento di un tour che l’anno scorso in Lombardia ha visto più di 30 eventi. Durante la serata – presentata da Alessandra Riva, agente regionale di Miss Italia – le ragazze sfileranno, ma avranno anche la possibilità di portare sul palco la loro creatività con esibizioni di vario tipo (dal canto al ballo, ma non solo). Potranno in questo modo farsi conoscere meglio dalla giuria che avrà il compito di votarle. Le prime due classificate accederanno direttamente alla fase regionale di Miss Italia. L’anno scorso a vincere fu Lucrezia Pezzotta, ventenne di Gavarno, studentessa di massofisioterapia e appassionata di sport. Alle finali regionali di Miss Italia 2018 approdò anche Emma Reina, 17 anni di Bergamo.

Le sei finaliste 2018. Al centro, con la corona da miss, Lucrezia Pezzotta

Dopo l’elezione di Miss Valseriana, ci sarà anche la possibilità di divertirsi grazie a un after show con Dj set. Per partecipare alla serata (i posti per la cena sono limitati) bisogna prenotarsi al 3494410654 (Damiano).

Condividi su:

Continua a leggere

Pronte le “cioche”: Ardesio verso la Scasada del Zenerù
La Valle di Scalve perde la sua decana