Notizie

Malore sul palco, grave l’ex velocista Guerini

L’ex velocista azzurro Vincenzo Guerini, 68 anni, di Vertova, è stato ricoverato ieri sera (venerdì 22 marzo) all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo a seguito di un malore che lo ha colpito mentre partecipava alla festa per i 60 anni dell’atletica “Bergamo 59”. L’evento si stava svolgendo all’interno del cinema Uci di Oriocenter.

Guerini era appena salito sul palco, accompagnato dall’applauso della platea, quando all’improvviso si è accasciato a terra perdendo conoscenza. Sgomento tra i presenti, tra i quali c’erano la moglie e la figlia. L’ex velocista è stato subito soccorso dallo staff medico presente all’interno di Oriocenter, che ha utilizzato il defibrillatore. Trasportato al Papa Giovanni, nella tarda serata è stato sottoposto a un intervento chirurgico al cuore. È stato poi ricoverato nel reparto di terapia intensiva con prognosi riservata.

Vincenzo Guerini è l’unico bergamasco ad aver partecipato a due finali olimpiche nelle gare di atletica. Ha corso con la staffetta 4×100 a Monaco nel 1972 e a Montreal nel 1976.

Condividi su:

Continua a leggere

Scontro fra bus a Gazzaniga, chiesto il rinvio a giudizio anche per Sab
Alta Val Seriana, si cercano fondi per la viabilità alternativa