Home Notizie La Madonna pellegrina di Fatima a Cene

La Madonna pellegrina di Fatima a Cene

La comunità di Cene si prepara ad accogliere per una settimana la Madonna pellegrina di Fatima. La statua arriverà domenica 19 maggio e resterà nella parrocchia di San Zenone Vescovo fino alla domenica successiva.

«Per noi è un evento molto importante – sottolinea il parroco di Cene, don Guido Sibella -. Da tanto tempo stiamo lavorando per accogliere la Madonna Pellegrina. Io ho già avuto la grazia di averla nella parrocchia dov’ero prima, a Barzizza, ed è stata una settimana di spiritualità intensa. In un paese di mille abitanti sono arrivate più di diecimila persone nell’arco di una settimana. Questo perché la Madonna dove passa attira le persone».

Domenica, la Madonna pellegrina di Fatima arriverà alle 17 in elicottero, al campo sportivo dell’oratorio. Seguirà il saluto dell’assistente spirituale nazionale dell’Apostolato mondiale di Fatima don Vittorio De Paoli, del parroco don Guido Sibella e del sindaco di Cene Giorgio Valoti. Seguirà il corteo verso la chiesa parrocchiale per la celebrazione della messa presieduta dal cardinal Severino Poletto, arcivescovo emerito di Torino.

La chiesa parrocchiale di Cene

Il programma della settimana è fitto di celebrazioni e appuntamenti. «Tutti i giorni reciteremo i quattro rosari: alle 8, alle 11,30, alle 14,30 e alle 20,30 – prosegue il parroco -. Tutti i giorni celebreremo la messa alle 8,30 e alle 21. Si alterneranno diversi sacerdoti che parleranno dei messaggi della Madonna di Fatima: lunedì avremo il superiore dei Monfortani di Bergamo padre Angelo Sorti, martedì e mercoledì don Vittorio De Paoli, giovedì il vicario generale della Diocesi di Bergamo monsignor Davide Pelucchi, venerdì il presidente emerito del Pontificio consiglio per i testi legislativi cardinal Francesco Coccopalmerio, sabato sera per la messa e la fiaccolata il vescovo emerito di Fidenza monsignor Carlo Mazza. Domenica mattina, infine, per il saluto avremo il presidente del Pontificio consiglio per la promozione della nuova evangelizzazione monsignor Rino Fisichella».

Informazioni relative alla Madonna pellegrina di Fatima a Cene si possono avere telefonando al 3476409626 dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 16 oppure sulla pagina Facebook dell’oratorio di Cene.

1 COMMENTO

  1. Io dopo il giro qui da noi in valle, la porterei qualche giorno anche a Legnano.
    Anche la possono servire delle grazie.

LASCIA LA TUA OPINIONE

Please enter your comment!
Please enter your name here