Home Notizie Reazione chimica, panico in hotel

Reazione chimica, panico in hotel

Momenti di paura, nel pomeriggio di domenica 26 maggio, al Grand Hotel Presolana, in località Lantana, a Dorga. Una reazione chimica, nel locale tecnico delle piscine, ha provocato il panico tra gli ospiti e il personale della struttura.

È successo verso le 13,30, mentre alcuni addetti alla manutenzione stavano effettuando delle normali procedure di disinfezione del locale piscine. Per cause imprecisate in una vasca di decantazione è stato immesso un acido, utilizzato per evitare la formazione di alghe. Si è innescata una potente reazione e i vapori tossici che si sono sviluppati hanno fatto perdere conoscenza all’addetto alla manutenzione, un 60enne di Paderno Dugnano, dipendente dell’hotel, subito soccorso.

La direzione dell’hotel ha subito fatto uscire gli ospiti presenti e tutti i dipendenti. Sul posto sono subito intervenuti i vigili del fuoco e tre ambulanze. Il 60enne è stato trasportato all’ospedale di Piario e sottoposto alle cure del caso. Si è ripreso ed è stato trattenuto in osservazione. Soccorsi anche un ventenne e una 24enne che accusavano disturbi respiratori, ma per loro non è stato necessario il trasporto in ospedale.

I vigili del fuoco hanno effettuato tutte le operazioni necessarie a tenere sotto controllo la reazione chimica.

LASCIA LA TUA OPINIONE

Please enter your comment!
Please enter your name here