Notizie

Casnigo, foto in mostra per ricordare Dario Franchina

Resterà aperta fino a domenica 16 giugno a Casnigo la mostra fotografica collettiva “Reportage” promossa dal Photoclub Sömeanza. L’esposizione è dedciata a Dario Franchina, scomparso da pochi mesi, e allestita negli spazi dell’ex chiesa di Santo Spirito. Aderiscono venti soci del Photoclub Sömèanza (provenienti da tutta la Val Gandino e dalla Media Val Seriana).

La mostra prevede per ogni autore un “Reportage” a tema libero composto da 6 fotografie. Come già avviene anche per la Biennale del Sömeanza (prossima edizione nel giugno 2020), una giuria popolare ha il compito di giudicare le foto. Ciascun visitatore può attribuire la propria preferenza  all’autore che, secondo il suo giudizio, ha meglio espresso e sintetizzato in immagini il tema proposto con il “reportage” presentato. È possibile esprimere fino ad un massimo di tre preferenze. Per evitare ogni forma di favoritismo o condizionamento, i “reportage” sono esposti senza l’indicazione dell’autore.

Saranno esposte anche le dieci fotografie vincitrici del Digitalgiro Bergamasco 2019 (un contest fotografico aperto a tutti i Circoli Fotografici della Bergamasca a tema “Rasoterra”). In più, altre venti fotografie realizzate dai soci del Sömèanza che hanno partecipato allo stesso contest consentendo al Photoclub di classificarsi al quarto posto.

Orari di apertura: sabato 15 giugno dalle 15 alle 19 e dalle 20,30 alle 22,30; domenica 16 giugno dalle 10 alle 12, dalle 15 alle 19, dalle 20,30 alle 22,30.

Condividi su:

Continua a leggere

Tragico schianto nella notte, muore un diciannovenne
Due interventi dell’elicottero sulle montagne della Val Seriana