Notizie

Ardesio, la provinciale torna a doppio senso

Sono passati più di quattro mesi dalla frana che il 9 marzo piombò sulla provinciale 49 dell’alta Val Seriana, ad Ardesio, bloccando la strada. Quattro mesi di disagi per cittadini, aziende e commercianti, soprattutto nelle prime settimane con l’impossibilità di passare, se non attraverso la Bani-Novazza.

Dal 25 marzo la strada aveva poi riaperto a senso unico alternato perché c’erano i lavori da completare: prima la bonifica del versante, poi la demolizione e ricostruzione del ponticello danneggiato dai massi. Gli interventi sono ormai finiti (manca solo la posa del guardrail) e ora si va verso il completo ritorno alla normalità.

Il Settore viabilità della Provincia di Bergamo ha emesso un’ordinanza di riapertura al transito con doppio senso di marcia. Le operazioni di messa in sicurezza del versante e di ripristino della sede stradale effettuate in questi mesi consentono ora di far passare, nel tratto interessato, i veicoli su ambedue le corsie. L’apertura è prevista dalle 15 di sabato 20 luglio.

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

Atalanta in ritiro, le aspettative dei tifosi
Vertova, la natura tra bellezza e grido