FeaturedNotizie

Ponte Nossa, nuovo laboratorio e fotovoltaico per le scuole

L’Amministrazione comunale di Ponte Nossa continua a investire sulla scuola. Al rientro dalle vacanze, gli alunni della primaria troveranno un nuovo laboratorio d’informatica. Alla secondaria, invece, sono in arrivo i pannelli fotovoltaici.

«Da anni avevamo in animo d’intervenire per riqualificare l’aula di informatica alla scuola primaria – spiega il sindaco di Ponte Nossa, Stefano Mazzoleni -. Non eravamo mai riusciti per questioni economiche. Invece, quest’anno in bilancio abbiamo reperito le risorse necessarie. Tutto questo perché la nostra amministrazione crede fortemente nella scuola. Recentemente con i comuni di Parre e Premolo abbiamo portato a termine un intervento radicale di riqualificazione della scuola media. La primaria invece era stata sistemata pochi anni fa, mancava solo l’aggiornamento dell’aula informatica».

Il Comune si è affidato a un tecnico specializzato e i lavori hanno consegnato un ambiente da utilizzare esclusivamente come laboratorio informatico. L’aula è anche caratterizzata da un colore fuxia che la contraddistingue da tutte le altre. «L’investimento è stato di circa 45 mila euro, finanziato con fondi di bilancio – prosegue il sindaco -. I lavori sono in fase di ultimazione. Mancano alcuni arredi e i computer, ma per l’inizio della scuola tutto dovrebbe essere a posto».

Per le scuole l’Amministrazione comunale ha già pronto un altro progetto. «Entro la fine di settembre inizieranno i lavori per installare sulla copertura della scuola media un impianto fotovoltaico, finanziato con i fondi statali concessi nei mesi scorsi ai piccoli Comuni – aggiunge Mazzoleni -. Un intervento che vuole avere anche un valore simbolico. In questo modo avremo edifici scolastici autonomi dal punto di vista dell’energia elettrica. Non solo la scuola media, dunque, ma anche la primaria».

Il servizio di Antenna2:

Condividi su:

Continua a leggere

Cibi dal mondo, qual è secondo voi la cucina migliore?
Champions League, l’Atalanta pesca il Manchester City