Home Notizie Piante di marijuana in casa: nei guai giovane di Nembro

Piante di marijuana in casa: nei guai giovane di Nembro

I Carabinieri della Compagnia di Bergamo hanno arrestato un giovane, 21enne del posto, per coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, poiché trovato in possesso di un’ingente quantitativo di marijuana pronta all’uso e di una vera e propria piantagione di cannabis. 

Nella tardo pomeriggio di ieri, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Bergamo, a conclusione di una prolungata attività info-investigativa, sviluppata in seguito all’individuazione di un via vai anomalo di persone, sono intervenuti a Nembro presso l’abitazione di un giovane, 21enne incensurato, il quale, oltre a coltivare nel giardino prospicente diverse piante di canapa indiana, in casa aveva creato un vero e proprio laboratorio, costruendo una serra artigianale – perfettamente funzionante – contenente numerose foglie di marijuana in fase di essiccazione e munita di tutto il materiale necessario alla coltivazione della cannabis. 

In particolare, nel corso della perquisizione estesa a tutte le pertinenze dell’abitazione, i militari dell’Arma hanno rinvenuto 4 piante di canapa alte quasi 2 metri, circa 1 chilogrammo di marijuana già essiccata e pronta alla vendita riposta in piccoli barattoli di vetro collocati su una credenza della taverna, circa 100 grammi di hashish nascosti in un borsone da calcio, nonché la somma in denaro contante di euro 1.535 occultata in camera da letto e ritenuta provento dell’attività illecita, pertanto posta sotto sequestro. Al termine dell’attività, il giovane è stato arrestato e trattenuto presso la propria abitazione in attesa del giudizio con rito direttissimo. L’arresto è stato poi convalidato e il giovane posto ai domiciliari.

1 COMMENTO

  1. Sempre più giovani imPRENDITORI ultimamente si avvicinano alla terra ed all’agricoltura, c’é un rilancio del green nelle nuove generazioni e questo ne é un esempio lampante. E poi il detto Nembèr lonc e… sempre attuale é.

LASCIA LA TUA OPINIONE

Please enter your comment!
Please enter your name here