Notizie

Posata in Presolana la Madonna dei bambini

Una mattinata di intense emozioni in Presolana. Alla Cappella Savina è stata posata la Madonna dei bambini. 

Il progetto è giunto a compimento grazie alla sinergia tra diverse realtà: l’associazione “Mauro Signore – Bergamo Elisoccorso”, il 118 di Bergamo, i tecnici del Soccorso alpino sesta delegazione orobica, la direzione dell’Azienda socio sanitaria territoriale Papa Giovanni XIII, i Frati dell’ospedale di Bergamo, fra Mauro in particolare, il Comune di Castione della Presolana, aziende e cittadini.

Domenica 5 agosto alla Cappella Savina, 2050 metri di quota, è stata portata una piccola grotta per ospitare la statua della Madonna di Lourdes. Il luogo in cui è stata posta è quello di un vecchio basamento del Soccorso alpino, dove sorgeva una colonnina per la richiesta di soccorso, dismessa con l’avvento dei cellulari. Su un lato della grotta è stata posizionata una targa con la preghiera della Madonna dei piccoli che ha ricevuto l’imprimatur della Curia vescovile di Bergamo. E oggi alla cerimonia c’era il Vescovo di Bergamo Francesco Beschi.

La Madonnina è stata collocata a protezione dei bambini ricoverati al Papa Giovanni, di Bergamo e di tutta la provincia.

Nel video, il servizio di Antenna2:

Condividi su:

Continua a leggere

Libri di ricette contro la sclerosi multipla
Calciobalilla, sfide tricolori a Villa d’Ogna