Gente che lavoraNotizie

Radici Nuoto, il nuovo progetto della squadra agonistica

Per chi non lo sapesse, alle piscine di Parre c’è una squadra agonistica, «Radici Nuoto», composta da ragazzi che con passione e dedizione si dedicano al nuoto. Uno sport, che già da quando si è piccoli, richiede sacrifici ed impegno. «Coloro che si avvicinano all’attività agonistica – spiega Martina Ongaro, allenatrice professionista di Radici Nuoto – nutrono sicuramente un interesse verso questo mondo, che è diverso dai semplici corsi, ma non per forza poi devono percorrere questa strada. C’è infatti una categoria apposita, chiamata “Scuola Nuoto”, che racchiude proprio coloro che desiderano avvicinarsi a questa pratica e ne stanno sperimentando le caratteristiche».

Un progetto completo quello previsto dalla scuola «Radici Nuoto», che ha creato una formula con la palestra «Arkè» di Clusone. Un percorso che prevede anche una fase di allenamento in palestra, propedeutico all’attività svolta in acqua e, per coloro che ne volessero usufruire, ci si può avvalere anche della consulenza di fisioterapista e nutrizionista. Sempre presente inoltre anche la figura del medico della società.

Una squadra, quella della Radici Nuoto, che ha ottenuto buoni risultati agli scorsi «Italiani Estivi», con 3 atleti fra i primi 30 d’Italia. «Facciamo trasferte – racconta l’allenatrice -, ci muoviamo per l’Italia e durante l’estate facciamo sempre una settimana di ritiro, con allenamenti e momenti di condivisione. Una delle cose più importanti è sicuramente anche fare gruppo e tenere unita la squadra». Perché lo sappiamo bene tutti quanto lo sport possa trasmettere valori e stimoli positivi per la crescita.

Per coloro che fossero interessati o per qualsiasi informazione telefonare al numero 035.704137 oppure mandare una mail a piscina@radicinuoto.it.

Condividi su:

Continua a leggere

Leffe, in un’installazione i nodi della vita
Erba artificiale 100% riciclabile, certificazione per la Radici di Cazzano