FeaturedNotizie

Un giovane di Novazza ordinato diacono

C’è anche un giovane di Novazza tra i quattro diaconi ordinati ieri sera (giovedì 31 ottobre)  dal vescovo di Bergamo Francesco Beschi nella chiesa ipogea del Seminario. Don Michael Zenoni, 27 anni, originario della frazione di Valgoglio, sta completando il suo cammino verso il sacerdozio.

Con lui, ieri sera, sono stati ordinati diaconi anche don Andrea Borgonzoni, di Sant’Alessandro in Colonna in città, don Luca Sana di Almenno San Bartolomeo e don Davide Visinoni di Orio al Serio. Per tutti e quattro, ieri sera, l’abbraccio di familiari, amici, sacerdoti e delle persone che li hanno accompagnati lungo il loro cammino. 

In tanti hanno raggiunto Bergamo anche da Novazza e Valgoglio, guidati dal sindaco Angelo Bosatelli e dal parroco don Marco Caldara. Oggi il neo diacono viene festeggiato nella sua comunità d’origine con la celebrazione di due messe, una Novazza e l’altra a Valgoglio, a cui fa seguito un momento conviviale. In paese si guarda poi alla primavera per la grande festa in occasione dell’ordinazione sacerdotale. Da ben 181 anni Novazza non aveva un diacono e da 93 Valgoglio. In seminario da quando aveva 19 anni, don Michael Zenoni sarà chiamato a diventare sacerdote il 30 maggio.

Condividi su:

Continua a leggere

Il corpo di un bergamasco recuperato nelle acque del Sebino
Caccia confermato alla guida del Parco, ma gli enti si dividono