Home Notizie Due nuovi defibrillatori a Leffe

Due nuovi defibrillatori a Leffe

Presentato questa mattina (sabato 7 dicembre) a Leffe, nella Sala Consiliare del Municipio, il progetto “Cuore inFroma” grazie al quale saranno installati due totem dotati di altrettanti defibrillatori semiautomatici.

Il progetto, già sperimentato in altri paesi, prevede l’installazione, in comodato d’uso gratuito, di defibrillatori semiautomatici di emergenza per la salute e la sicurezza di tutti i cittadini. L’iniziativa è stata sviluppata attraverso la società Italian Medical System di Quinzano d’Oglio (Bs) in collaborazione con il Comune di Leffe e grazie a un gruppo di imprenditori che ha sostenuto i costi. Prevista la formazione per l’utilizzo dei defibrillatori per 8 persone.

I due nuovi totem con defibrillatore, benedetti questa mattina da don Battista Mignani, saranno installati in piazza Libertà, su cui si affaccia la chiesa parrocchiale, e nel Parco Comunale di via Viani.

“La proposta non comporta oneri a carico del bilancio comunale – sottolinea l’amministrazione leffese – in quanto il progetto è finanziato dalle risorse derivanti dalla locazione ad aziende ed esercizi commerciali, principalmente operanti sui territorio, degli spazi pubblicitari ricavati sulla superficie esterna dei totem”.

“Il ringraziamento – aggiunge il sindaco Marco Gallizioli – va agli imprenditori che con il loro supporto mostrano vicinanza all’Amministrazione e contribuiscono a migliorare la salute e la sicurezza di tutti i nostri cittadini”.

LASCIA LA TUA OPINIONE

Please enter your comment!
Please enter your name here