FeaturedNotizie

Gigante ragazzi, alle indicative del Pora vince una bergamasca

Seconda prova indicativa per accedere ai nazionali di sci alpino, sulla pista di Cima Pora. Dopo lo slalom di martedì, ieri (mercoledì 22 gennaio) circa 300 atleti della categoria Ragazzi del Comitato Fisi Alpi Centrali hanno affrontato le porte larghe del gigante.

Tra i maschi Alessandro Pizzi, dello sci club Lecco, ha calato il bis. Dopo aver vinto lo speciale, ha centrato la vittoria anche nel gigante con il crono di 51.41. Alle sue spalle Andrea Schranz dello sci club Macugnaga che ha chiuso con il tempo di 52.09. Terza piazza per Federico Gamba, sci club Val Palot, che ha confermato anch’egli la posizione conquistata 24 ore prima. Per Gamba tempo finale di 52.41. Quarto posto per il lecchese Riccardo Mariuzzo con il crono di 52.46 e quinta posizione per Atanas Petrov dello Sporting Livigno che chiude con il crono di 52.57. 

Il verdetto della gara femminile ha rispecchiato in gran parte i risultati della competizione martedì con la sola inversione di posizione fra la prima e la seconda. Ad imporsi con il tempo di 50.21 è stata la bergamasca dello sci club Selvino Silvia Cortinovis. Alle sue spalle Angelica Bettoni, ASD Skiinng, che ha chiuso con il crono di 50.31. Terza posizione per Mariacarlotta Bertolio del Revolution Ski Race che ha fatto segnare il crono di 51.42. Al quarto posto la bergamasca dello sci club Radici Group Francesca Zanetta in 51.80 e quinta posizione per Irene Palazzini del Brixia Sci in 52.14.

Condividi su:

Continua a leggere

Valbondione, con le sculture di neve nel mondo di Gianni Rodari
Un Santo con la penna: la storia e gli aneddoti di don Gnocchi raccontati a teatro