Home Notizie Scialpinismo, Luca Tomasoni a soli 18 secondi da un’altra medaglia

Scialpinismo, Luca Tomasoni a soli 18 secondi da un’altra medaglia

Luca Tomasoni

Dalla gioia di ieri all’amarezza di oggi. Luca Tomasoni, diciassettenne di Bratto, è arrivato a soli 18 secondi da un’altra medaglia ai giochi olimpici giovanili invernali a Villars, in Svizzera. 

La prova a staffetta mista di sci alpinismo, che ha concluso il programma dello ski alp, ha visto l’atleta bergamasco, insieme a Silvia Berra, Erika Sanelli e Rocco Baldini, concludere al quarto posto la prova vinta dalla formazione della Svizzera.

Gli elvetici si sono aggiudicati l’oro con il crono di 35’07. Alle loro spalle la formazione della Francia ha conquistato l’argento chiudendo con il crono di 37’11 e con un ritardo di 2’03. Completa il podio la Spagna che ha terminato la propria gara con il tempo di 37’13 e con 2’05 di ritardo. Quarta la squadra italiana che termina con il tempo di 37’31 e con 2’23 di ritardo dai primi. 

Agli azzurrini va comunque il plauso di aver saputo gareggiare con coraggio e professionalità. La formazione azzurra, tutta composta da atleti provenienti dalle fila del Comitato Fisi Alpi Centrali ha comunque scritto, come detto in precedenza, una pagina di storia. Ieri, lunedì 13 gennaio, Rocco Baldini si è infatti imposto nella prova a staffetta ed ancora Luca Tomasoni e Silvia Berra hanno centrato, nella medesima competizione, la medaglia d’argento. 

LASCIA LA TUA OPINIONE

Please enter your comment!
Please enter your name here