Il Comune di Nembro ha diffuso a mezzogiorno di oggi, martedì 25 febbraio, un videomessaggio sui social in cui il sindaco Claudio Cancelli in cui fa il punto della situazione in merito al problema della diffusione del Coronavirus. A stamattina, 6 persone residenti in paese erano risultate positive, tutte passate dal pronto soccorso di Alzano.
«Siamo in contatto costante con Ats e con le autorità preposte alla gestione dell’emergenza – spiega Cancelli -. La situazione è sotto controllo di Ats che ci daranno indicazioni adeguate in base all’evoluzione del fenomeno e terremo informata la popolazione. Per ora valgono le ordinanze di Regione Lombardia che confermano l’inserimento in zona gialla».
Per cautela il Comune ha preso alcune misure: «Il mercato settimanale del giovedì è sospeso fino a nuova comunicazione. Gli ufficiali comunali sono aperti con alcune avvertenze per evitare assembramenti. In particolare, si invitano i cittadini all’accesso agli uffici tramite una delle seguenti modalità: contattare telefonicamente l’ufficio stesso per informazioni, mediante appuntamento (tel. 035471311 o numero ufficio di interesse), suonando il campanello sul retro (piano parcheggio) al numero dell’ufficio interessato.
L’accesso al comune avviene nei normali orari dal piano del parcheggio sul retro con le modalità sopra richiamate. L’ufficio Blue Meta è chiuso fino a nuova comunicazione».
«Siamo in attesa di ulteriori dati che eventualmente potranno eventualmente farci assumere altre decisioni nel merito. Ma direi di mantenere la calma perché la situazione è seguita da chi ha competenze e conoscenze in merito», aggiunge il sindaco.
Il video:
https://www.facebook.com/massimo.pulcini.90/videos/10221130095991788/?lst=100009382549109%3A1526053297%3A1582632837