FeaturedNotizie

Colletta per l’ospedale, consegna a Piario

La colletta promossa da Promoserio a favore dell’Ospedale Antonio Locatelli di Piario continua. Grandi i riscontri già ottenuti sul territorio, «chiaro sintomo di come le persone siano affezionate a questa struttura ospedaliera»: commenta il presidente di Promoserio Maurizio Forchini.

Oggi fuori dall’ingresso principale dell’ospedale dell’Alta Valle Seriana, in collaborazione con la Protezione Civile di Clusone, è avvenuta la consegna di alcuni presidi acquistati grazie alla raccolta fondi (oltre 72.000 euro). In particolare è stato consegnato un ecografo (valore 16.470 euro). Prossimamente verranno consegnati tre monitor defibrillatori (42.090 euro), mentre nei giorni scorsi sono stati consegnati 4 DAE professionali per le autoambulanze di Castione della Presolana, Gromo e Valgandino.

«Ringrazio il presidente Maurizio Forchini, ringrazio tutte le persone che hanno donato – afferma Stefano Bonazzi, dirigente Anestesia Rianimazione ospedale Piario –. Questo è un presidio ulteriore che arricchisce l’ospedale di Piario. Questa solidarietà, che sempre troviamo dalla popolazione, è un segno che ci dà forza e indica che stiamo lavorando nel senso giusto. Ci carica per gli sforzi che tutte le persone, e varie figure, hanno dimostrato senza guardare le ore impiegate ma mossi da uno spirito di grande abnegazione. Grazie ancora». 

«Oggi abbiamo consegnato un ecografo all’ospedale di Piario – spiega Forchini -, attrezzatura che ci era stata indicata dall’ospedale e dalla presidente dell’Ambito 9 Antonella Luzzana. Siamo riusciti ad averlo in pochissimi giorni grazie alla generosità di tanti benefattori. L’ecografo si aggiunge agli altri strumenti che abbiamo acquistato. Questo grazie alla generosità e partecipazione di tanti enti, associazioni e singoli privati. Tutti, facendo la propria parte, hanno dimostrato di credere in Piario e nell’organizzazione sanitaria del territorio. Devo anche ringraziare la Comunità Montana della Valle Seriana che ha dato 5000 euro (2.500 per questa donazione e 2500 euro per la fornitura di 2 Dae per l’ospedale di Alzano Lombardo)».  

«Ringraziamo di cuore Promoserio per questo gesto di estrema attenzione e generosità nei confronti dei pazienti ricoverati in uno degli ospedali in prima linea nella gestione dell’emergenza Coronavirus»: afferma il Direttore dell’ASST Bergamo Est, il dott. Francesco Locati.

«Siamo grati a Promoserio – continua Locati – che ha dimostrato quanta sensibilità abbia l’intera comunità nei confronti dell’ospedale M.O. Antonio Locatelli di Piario. Questo strumento amplia la nostra possibilità di diagnosi e cura e testimonia la solidarietà del territorio, che è vicino in un momento di grave emergenza».

Un servizio verrà trasmesso questa sera all’interno del telegiornale di Antenna2, canale 88 ore 19.20.

Condividi su:

Continua a leggere

I controlli continuano, anche con il drone
Coronavirus, i numeri del contagio al 22 aprile